Desikur è il laboratorio di artigianato-design di PC PLAST . Nasce nel 2014 come espressione della creatività di quest’ultima, ed è il risultato di anni di esperienza nel settore dei compositi.
Desikur inventa, progetta e produce artigianalmente, complementi di arredo in vetroresina, fibra di carbonio e fibre naturali.
Sia in fase di progettazione sia in quella di esecuzione vi è la ricerca dell’aspetto estetico gradevole del manufatto, prediligendo la scelta di forme semplici e lineari.
Per la realizzazione di tutti i prodotti viene scelta la tecnica di lavorazione dei compositi più appropriata. Il laboratorio utilizza sia hand lay-up che spray lay-up per il PRFV (vetroresina) mentre per il carbonio e le fibre naturali si predilige la lavorazione sottovuoto (vacuum bagging).
Oltre alla produzione di complementi di arredo il laboratorio collabora con studi di architettura e altre realtà sia nel settore del design, che in quello dell’automotive e del car tuning.
Desikur è tutti questi ingredienti conditi da un’alta dose di passione e volontà di lasciare un segno… anche piccolo…nel celebre e variegato mondo del made in Italy.
“Desikur is PC PLAST’s laboratory of craft-design. It was started in 2014 as an expression of its creativity and is the result of years of experience in the field of composites. Desikur invents, designs and produces handmade furnishings in fiberglass, carbon fiber and natural fibers. Both in the design and in the executive phase, careful attention is given to the appearance of the article, for which simple and linear shapes are privileged. For the production of all articles the most appropriate technique of composite machining is chosen. The laboratory uses hand lay-up and spray lay-up mode for GRP (fiberglass) while for carbon and natural fiber parts vacuum bagging is used. In addition to the production of furnishings, the laboratory collaborates with architects and other professionals both in design and in automotive and car tuning. Desikur is all these “ingredients” served with a high dose of passion and desire to leave a mark … even small … in the widely-known world of Made in Italy.”